Per Oscar Brekell è di origine Svedese ma vive in Giappone dal 2013 per assecondare la sua grande passione per il tè giapponese.Ha conseguito il certificato di “Nihon Cha Instructor” e di “Hand Rolled Sencha”. Promuove il tè giapponese attraverso seminari, conferenze ed eventi sia in Giappone che all’estero. Ha ricevuto nel 2016 il premio per la Challenge Pioneer Award dalla Word Green Tea Association. Ha già pubblicato diversi libri in giapponese per promuovere il concetto di tè mono-origine tra il pubblico giapponese e di recente un libro bilingue “The book of Japanese tea”, per promuovere e far conoscere il tè giapponese nel mondo.Anche per questo è diventato molto popolare ed è spesso invitato come ospite in televisione, alla radio e nei giornali. Di recente ha anche creato una nuova linea di nome «Senchaism» che comprende una selezione speciale di Sencha mono-origine e monocultivar d’eccellenza in grado di offrire profili organolettici davvero diversi. Una degustazione comparata permette di apprezzare appieno le note floreali, erbacee, fruttate e di sottobosco.
Visualizzati 1-7 su 7 articoli
Colore verde profondo dal gusto morbido e con una piacevole astringenza armoniosamente combinata con note fruttate di uva e floreali di lillà.
I venti leggermente freddi potrebbero essere la causa della sensazione in bocca leggermente secca e astringente e del colore relativamente pallido delle foglie. Tuttavia, ha una dolcezza accentuata e un aroma di sottobosco evidente.
Un raro e raffinato Sencha mono-origine da Ohira con un deciso ed inusuale aroma erbaceo e floreale abbinato ad un retrogusto dolce piuttosto persistente.
Relativamente debole in umami dona una sensazione in bocca che potrebbe essere descritta come di corpo leggero, con un piacevole gusto rinfrescante.
Un umami ricco e un sapore di fiori di ciliegio chiaro e deciso. Se si lascia in infusione per circa 8 ore in acqua dolce fredda estrarrà bene l'aroma di Sakura. Nella Kyusu l'aroma si dispiega principalmente nella seconda e terza infusione.
Colore verde intenso dal gusto ricco e deciso, con eccelsa combinazione di note erbacee e marine, seguite da note fruttate posteriori. Molto ricco di umami.
Un raro e raffinato sencha mono-origine da Shizuoka con un deciso aroma erbaceo e floreale abbinato a persistente retrogusto dolce.