Quella di “profumare” le foglie del Tè è un’antica tradizione cinese in cui, come base, sono utilizzate indifferentemente tutte le tipologie dei Tè cosiddetti “puri”. I Tè Profumati, non ottengono l’aroma per l’aggiunta di sostanze esterne, ma in conseguenza del contatto, più o meno prolungato, delle foglie del Tè con elementi vegetali, quali fiori di gelsomino, petali di rosa o altri fiori, che avviene durante il processo di lavorazione. Non appena le foglie del Tè hanno assorbito le preziose essenze floreali, i fiori sono tolti e, nelle foglie del Tè, non resta altro che il loro profumo (nel prodotto finito, comunque, sono sempre lasciati, volutamente, alcuni dei fiori utilizzati per la profumazione).
Visualizzati 1-17 su 17 articoli
Colore giallo dorato dal gusto inconfondibile con note marcate di latte e burro tipiche di questo Tè unite a leggere note di orchidea.
Colore verde giallo dal gusto fragrante e rinfrescante con note floreali molto marcate unite a note fruttate di pera leggere e un retrogusto vegetale.
Colore giallo tenue dal gusto delicato con note floreali di gelsomino e note dolci di miele.
Gusto fragrante e rinfrescante con aroma di gelsomino.
Molto delicato ma persistente.
Colore giallo tenue dal gusto delicato con note floreali di gelsomino e note dolci di miele.
Colore marrone scuro dal gusto deciso con note affumicate marcate e persistenti.
Colore giallo verde brillante dal gusto aromatico molto seducente con marcate note fruttate di Lychee unite a sentori floreali di rosa e gardenia.
Colore marrone brillante dal gusto aromatico molto seducente con marcate note fruttate di Lychee unite a sentori floreali di rosa e gardenia.
Colore giallo chiaro dal gusto vellutato con note floreali iniziali seguite da note fruttate finali.
Colore marrone con gusto intenso e dolce con forti note fruttate di pesca.
Colore giallo dorato dal gusto intenso in cui emergono le note agrumate del bergamotto unite a note floreali e di miele.
Colore marrone scuro dal gusto morbido con note affumicate delicate ma persistenti.
Colore verde chiaro dal gusto delicato e dolce con deliziose note floreali di rosa unite a note erbacee.
Colore giallo verde con gusto intenso e dolce con forti note floreali di asmanthus unite a note fruttate di castagna, albicocca e noci.
Colore ambrato chiaro e dal sapore deciso, con persistenti note di fior di loto e sentori di vaniglia.
Colore verde giada dal sapore fresco e limpido, con persistenti note di fior di loto e sentori di vaniglia.