Il negozio on-line, di seguito nominato www.i-tea.it è di proprietà esclusiva della società Importea Srl P.Iva. 10333870011 con sede legale in C.so Indipendenza, 4 - 10086 – Rivarolo Canavese (TO) Tel:+39 03211995195. 

 

Condizioni di vendita:

  • Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
  • tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
  • Il sito viene aggiornato più volte al giorno
  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini ("Miei Ordini").
  • al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene di norma in 24-48 ore in Italia. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella sezione Spedizione durante la definizione dell’ordine
  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di i-tea.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Agli ordini effettuati prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso di evasione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. 

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Torino, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori. 

 

Per i Vostri Reclami:

e-mail: info@importea.eu
telefono: +39 0321 1995195

 

Merce difettosa / spedizione danneggata

 Nel caso di merce difettosa:

  • la stessa potrà essere restituita a NaturaDrink entro 10 giorni dall’avvenuta consegna.
  • Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
  • La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di i-Tea.

 

Nel caso di spedizione danneggiata


Qualora riceviate dei pacchi da i-Tea visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete procedere come segue:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Se invece si tratta della spedizione di un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato, verrete contattati per una eventuale sostituzione. Qualora non doveste trovare nel nostro catalogo altri prodotti di Vs gradimento, i-Tea vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

 

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

 

Gli acquisti sul sito i-Tea sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che Vi garantisce il diritto di recesso, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

 

Condizioni del diritto di recesso

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
  • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • per esercitare tale diritto dovrete inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni.
 

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@importea.eu contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d'ordine e data ordine
  • numero fattura
  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a 

Importea Srl
Via L.Da Vinci, 16

28100 Novara

Tempi di rimborso

I-Tea si impegna a rimborsare il Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente per l'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999