L’aroma, il gusto e la consistenza del Tè sono influenzati da diversi fattori ma l’eccellenza è principalmente il risultato della cura e dedizione con cui gli agricoltori applicano i metodi tradizionali e naturali, soprattutto nelle produzioni di piccola scala.
origine del tè
tè direttamente dal produttore
QUALITÀ & FRESCHEZZA

Il nostro impegno a difesa della qualità e della tipicità per la tutela del consumatore.

1. Garanzia di genuinità e freschezza

Un Tè pregiato se confezionato direttamente dal produttore garantisce genuinità e freschezza al 100%. Quindi i Tè a denominazione d’origine garantita puri e profumati arrivano a noi già confezionati direttamente dal produttore nel paese d’origine appena raccolti. Perciò questi Tè sono freschi e non c’è il rischio che Tè di raccolti diversi siano mescolati insieme. Nessuno prima di voi avrà messo le mani sul Té che ricevete.

2. Stagionalità

Non acquistiamo da intermediari ma direttamente dai produttori nei paesi d’origine, privilegiando i piccoli produttori che custodiscono l’ambiente in modo sostenibile e producono I tè attraverso metodi tradizionali e naturali. La selezione e approvvigionamento dei nostri prodotti continua a seguire fedelmente la stagionalità e il flusso naturale delle coltivazioni.

3. Denominazione Geografica Garantita

La denominazione di origine è un sistema usato per i prodotti che hanno una origine geografica specifica e che posseggono tutte le qualità, reputazione e altre caratteristiche attribuibili solo ad uno specifico luogo di origine. Molti dei nostri Tè sono a Denominazione Geografica Garantita. Questo garantisce che i Tè abbiano una provenienza sicura e trasparente.

4. Conservazione

Il Tè è delicato e suoi aromi possono essere facilmente alterati da caldo, luce, aria e umidità per poter mantenere le fragranze delle tipologie di qualità occorre che questi siano ben conservati per poter esprimere il meglio delle loro caratteristiche organolettiche. La sfida della freschezza si rivela imperativa non solo dal punto di vista del gusto: un Tè vecchio o mal conservato può alterarsi e perdere gran parte delle proprie virtù salutari.